“Ascolto, accoglienza, aiuto, amore”

Il 15 febbraio, al termine del ritiro spirituale mensile del clero, il Vescovo Mons. Pietro Lagnese ha pubblicamente annunciato la nomina a nuovo direttore Caritas di don Antimo Vigliotta, che succede a don Antonello Giannotti, che ha retto l’organismo diocesano per dodici anni.
Don Antimo ha ricoperto la carica di vice direttore per sette anni. Nella sua vita presbiterale è stata importante l’esperienza di formazione a Roma con Caritas italiana nel 2016-2017. Continuerà il lavoro svolto in questi anni con l’impegno di una lettura sempre più profonda del territorio, collaborando con i vari enti per tenere sempre le mani tese verso tutte le povertà. Queste le sue prime parole, dopo l’annuncio della nomina: “Senza escludere nessuno, ogni emergenza possa diventare per la Chiesa di Caserta provvidenza. Ascolto, accoglienza, aiuto, amore: quattro strade per incarnare non solo il fare, ma l’essere caritas nella nostra chiesa diocesana”.