“Le sfide educative nelle Scuole casertane”

I tre Uffici diocesani – Catechesi, Famiglia e Lavoro -nell’ambito del Cammino Sinodale, che per il secondo anno è dedicato a “I cantieri di Betania”, hanno ritenuto opportuno aprire un cantiere per focalizzare l’attenzione sul mondo della scuola. Lo spirito di questo cammino rientra in quel percorso di visite programmate che il Vescovo Pietro sta realizzando da tempo nei vari plessi scolastici per incontrare gli studenti. Nel corso del mese di novembre la Diocesi ha organizzato due momenti con Io scrittore Franco Nembrini. Il primo, un confronto pubblico dal tema “Ma chi Ii capisce questi ragazzi?”, si è tenuto giovedì 9 presso il Teatro “Buon Pastore” di Caserta aperto alle famiglie, insegnanti ed educatori. Significativa è stata Ia testimonianza dei genitori di Gennaro Leone, ultima vittima innocente della furia bullista. Il secondo momento, dal tema “Le sfide educative nelle Scuole casertane”, è stato riservato ai Dirigenti Scolastici di tutte le Scuole di ogni ordine e grado presenti nel territorio della diocesi, che hanno incontrato il Vescovo Pietro e lo scrittore Nembrini giovedì 10 novembre nell’Aula Magna della Biblioteca Diocesana.