Mons. Lagnese incontra i Dirigenti scolastici

Mercoledì 10 novembre, il Vescovo Mons. Pietro Lagnese ha incontrato nell’Aula magna della Biblioteca diocesana i Dirigenti scolastici delle scuole presenti sul territorio della Diocesi. “L’esigenza sempre più manifesta – evidenzia Mons. Lagnese nella lettera invito ai Dirigenti Scolastici – di pensare la scuola in termini di comunità educante e la necessità di stabilire significative alleanze educative sono la matrice di un confronto sul territorio che vede la Chiesa collaborare e confrontarsi con altre agenzie educative per il bene dei nostri ragazzi e delle loro famiglie. La scuola ci sta a cuore. Essa è, infatti, uno dei luoghi della speranza e delle fertilità per lo sviluppo umano ed integrale della persona”. Per Don Valentino Picazio, responsabile dell’Ufficio per l’Educazione, la Scuola e l’Università, presente insieme a don Silvio Verdoliva, responsabile dell’Ufficio Scuola, questi incontri vogliono puntare l’attenzione sulla “passione che si immette nell’educazione integrale della persona, obiettivo cui vuole contribuire la Chiesa diocesana”.